Italcook – scuola delle cucine regionali d’Italia

p10000941

Italcook è un ente accreditato ed abilitato per la formazione e l’aggiornamento professionale.

La sede situata a Jesi, nella regione Marche, è il punto di incontro delle varie cucine regionali per la sua posizione strategica al centro dell’Italia.

L’Istituto organizza corsi di specializzazione per chef, aspiranti chef e professionisti del settore che desiderano approfondire in modo sistematico la conoscenza delle cucine regionali italiane. La scuola ha iniziato la sua attività nel 2003 e ad oggi più di 200 studenti hanno frequentato i nostri corsi, hanno seguito stage formativi presso i migliori ristoranti italiani ed hanno ottenuto il Diploma “Slow Food – Master Italian Cooking”, tornando nel proprio Paese con una conoscenza approfondita della cultura gastronomica italiana e professionalmente arricchiti da questa esperienza. Il nostro obiettivo principale è di fare conoscere le autentiche radici territoriali della cultura alimentare italiana attraverso i principi e la filosofia Slow Food: “Buono, pulito e giusto”. 

Italcook organizza per il prossimo 2009:  

  • Master della durata di 10 settimane (6 aprile – 12 giugno)
  • Corsi di specializzazione sulla cucina tradizionale italiana di quattro settimane (5 ottobre – 30 ottobre ; 16 novembre – 11 dicembre)
  • Corsi brevi di due settimane sulla cucina tradizionale marchigiana (24 agosto – 4 settembre)

p10202082

Italcook organizza anche corsi di studio e formazione personalizzati sia nelle date che nei contenuti didattici per scuole ed istituti di cucina esteri che vogliono proporre ai loro studenti percorsi formativi sulla cucina  tradizionale italiana. Tutti i programmi prevedono oltre alle lezioni pratiche in cucina anche visite presso aziende locali e nazionali e lezioni monotematiche su olio, vino, formaggi e salumi. 
 Il calendario dei  programmi, l’organizzazione didattica e tutte le altre attività di Italcook sono illustrati sul sito web: www.italcook.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.837 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: