Erba volant… Aromi manent!!!

E rimangono impressi il profumo, i colori, la piacevole leggerezza di una giornata luminosa e fresca trascorsa al Vivaio Gli Aromi a Scicli. Un paesaggio incantevole, una dolce collina che domina l’azzurro e splendido mare di Marina di Modica e Cava d’Aliga, un’azienda ormai leader in Italia nella produzione di piante ed essenze aromatiche e ornamentali, protagonista sulle testate giornalistiche e televisive dedicate al mondo dell’enogastronomia, presente nelle più importanti manifestazioni del settore in Italia e all’Estero e nelle cucine dei più prestigiosii e stellati ristoranti. Un vero fiore all’occhiello, anzi un’erba aromatica all’occhiello! E resta la grande simpatia e l’ospitalità gustosa e frizzante dei padroni di casa Enrico Russino e la sua straordinaria famiglia e dei suoi collaboratori. Gustosa anche di salvia in pastella fritta, di stuzzicanti alette di pollo alla brace e di cous cous, frizzante per le birre artigianali Yblon, provocante per i vini di Planeta,  che sa di menta per i tanti mojti consumati e piccante per i bloody Mary realizzati magistralmente con i pomodorini Datterini di Scicli DOC e… dulcis in fundo… fragrante come le cialde dei cannoli al cioccolato di Modica!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una giornata di festa incorniciata da Tindara Crisafulli la bella architetto del verde, già protagonista delle realizzazioni di Civita in Fiore a Catania, con un intrattenitore brillante ed instancabile come Enrico, con una cucina capitanata dagli Chef Rita Russotto, Manuel Di Stefano e da Mamma Russino. A proposito, in bocca al lupo, per la prossima avventura del ristorante con orto, che presto vedrà la luce a Scicli. Musica, laboratori creativi per i più piccoli, gli ambasciatori di Farm Cultural Park, degustazioni di dolci, cioccolato, formaggi, biscotti con erbe aromatiche (i mitici biscottini di Lory della instancabile Loredana Carere)  vini, datterini , birre, marmellate, patè, olii, abbiamo ammirato l’estro di veri artisti artigiani e soprattutto goduto di un’infinita distesa di aromatiche delizie. Erba Volant… ma una promessa manent… che presto si ripetano giornate come questa. Ma questa è una promessa facilmente mantenuta, visti i numerosi appuntamenti di studio e di approfondimento che si svolgono durante l’anno in azienda e poi… una visita  in ogni momento dell’anno vi profumerà e renderà più gustosa la vita!

PS… ma u travagghiu cu affari!!!

Vivai Gli Aromi – Contrada Santa Rosalia – Cava D’Aliga (RG)

http://www.gliaromi.it

Dott. Agr. Enrico Russino +39 347 8169770

L’azienda applica i seguenti orari:
- Orario invernale dal 1 novembre al 31 marzo dalle 07:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Sabato mattino aperti dalle 8:00 alle 12:00, pomeriggio chiuso.
Domenica chiuso.
- Orario estivo dal 1 aprile al 31 ottobre dalle 07:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Sabato dalle 7:00 alle 12:00, pomeriggio chiuso.
Domenica chiuso.

Le visite domenicali sono da concordarsi telefonicamente, entro e non oltre, il Sabato precedente. Le stesse si dovranno svolgere fra le 8:00 e le 12:00.

4 Risposte

  1. Grazie Andrea per la segnalazione. Noi ti segnaliamo invece che a pag. 9 di Cucina Moderna del numero di luglio si parla del nostro marchio
    A presto

  2. Gianfranco:you are great!
    still waiting to joyn you all for a delicious dinner prepared by you and andrea of course!
    hugs
    Tindara

  3. ciao Gianfranco, mi chiamo Gianluca e sono un grande amico di Angelo Giuliano. Abbiamo parlato di te perchè ho visto alcuni tuoi commenti su FB sui suoi post e poi ho visto la tua foto all’Erba Volant dell’anno scorso. Io quest’anno ci sarò con un banchetto espositivo dell’azienda per cui lavoro, la Cafè Noir. Spero ci sarai anche tu cosi avrò il piacere di offrirti un buon caffè. Tanti saluti da Angelo. Buona serata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.839 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: