CAPONATAEVENTI

Oro Nero a Taormina

Il celebre Caviale Calvisius, che da decenni si produce nelle limpide acque di Calvisano, approda in uno degli scenari più belli d’Italia: Taormina. Una città intrisa di storia e tradizione, caratterizzata da un’aura di fascino glamour che la rende meta prediletta a livello internazionale.

 

Agroittica Lombarda e l’Hotel Imperiale di Taormina si incontrano sabato 26 maggio per festeggiare la presentazione del Lingotto di Caviale Calvisius e inaugurare il primo di una lunga serie di eventi che avrà come protagonista la scenografica Roof Terrace dell’Hotel, affacciato sulla Baia di Naxos.

 

Sinonimo della ristorazione più raffinata, il caviale possiede un potere iconico fortissimo, proprio in virtù del suo valore e delle sua preziosità paragonata a quella dell’oro, ed è proprio dalla celebre analogia con il più prezioso dei metalli che nasce il Lingotto.

Grazie ad una innovativa tecnica di disidratazione che testimonia il grande impegno dell’Azienda bresciana nel settore della ricerca e sviluppo, il caviale fresco viene riposto, senza essere pressato, entro stampi creati appositamente a forma di lingotto e lasciato riposare. Trascorso il tempo dovuto, il prodotto ottenuto ha un sapore gustoso e deciso ed è pronto per essere tagliato a lamelle o grattugiato sopra un’ottima pietanza in abbinamento.

Il simbolo per eccellenza dell’enogastronomia più sofisticata ben si sposa con l’immagine di eleganza che contraddistingue l’Hotel Imperiale Taormina, 5 stelle lusso del gruppo “Exclusive Hotel Collection”, immerso nel fascino del centro storico, a pochi metri dal Teatro Greco e circondato in ogni angolo dallo splendido mare siciliano.

La struttura è un connubio perfetto tra materiali originari e concept contemporaneo, con numerose finiture di pregio, preziose boiserie, tessuti ricercati e arredi di design.

 

Qui, gli Ospiti si ritrovano subito avvolti in un’atmosfera unica e autentica che li avvicina allo spirito del luogo, ai sapori del territorio, al vissuto della storia siciliana.

“Fiore all’occhiello” dell’Hotel è l’Arte culinaria, una vera e propria eccellenza italiana grazie al talento del suo Executive Chef Onofrio Brucculeri, giovane chef sicilianissimo che, dopo aver girato il mondo, oggi reinterpreta con estro e suggestioni cosmopolite, le sublimi ricette della sua tradizione.

 

Dall’elegante Ristorante Anfiteatro che affaccia sulla lobby dell’Hotel e da cui si scorge in lontananza il mare, l’ospite arriva fin sulla magnifica Roof Terrace, ambientazione estiva del Ristorante, che regala una vista panoramica mozzafiato con il Teatro Greco in primo piano e il mare sullo sfondo. Proprio in questo magico scenario, il nuovo Lingotto di Caviale Calvisius, sarà protagonista della serata.

 

Lo Chef Brucculeri preparerà per l’occasione un esclusivo menu, dall’aperitivo al dolce, a base di Caviale: la sua è una cucina raffinata e d’effetto, frutto del lavoro e dell’impegno di uno Chef giovane ma dotato di una sensibilità gastronomica particolare e fuori dal comune, in grado di condire i sapori siciliani più tradizionali con un tocco glamour e innovativo.

 

Non poteva esistere dunque una location migliore per il Caviale Calvisius, una delle eccellenze italiane più richieste sulle tavole italiane e straniere: una serata evento, quella presso l’Hotel Imperiale Taormina, capace di combinare l’incontro tra due realtà rappresentanti il meglio del nostro Made in Italy in tutto il mondo.

Agroittica Lombarda di Calvisano (Brescia) – E’ leader mondiale nel suo campo, produce oltre 20 tonnellate annue di uova di storione, in vasche di circa 60 ettari, in una filiera assolutamente eco-friendly e in un ambiente biologico ideale per la riproduzione e la crescita delle specie ittiche più pregiate. Il caviale Calvisius fa parte delle 250 referenze di lusso e qualità assolute elette da Class nel 2011.

EHC – Nata nel 2003 dalla comprovata esperienza che i suoi soci fondatori hanno acquisito sul campo del turismo attraverso la gestione delle loro imprese, Exclusive Hotel Collection rappresenta, con gli alberghi che partecipano al marchio, tutti i canoni di una hôtellerie innovativa ed esclusiva, sapientemente integrata ai valori della tradizione: ospitalità ricercata ma autentica,servizio impeccabile ma amichevole, gastronomia creativa ma ricca di sapori del territorio, Spa esclusive ma all’insegna della naturalità e dell’armonia.

Standard

One thought on “Oro Nero a Taormina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...