Il Compleanno del Sale – Gli Chef – Francesco Patti e Domenico Colonnetta – Ristorante Coria – Caltagirone

Il Ristorante Coria nasce nel caratteristico centro storico di Caltagirone a 200 metri dalla famosa scalinata Santa Maria del Monte.

E’ dedicato al colonnello Giuseppe Coria, scrittore del volume per eccellenza della gastronomia siciliana: “Profumi

di Sicilia”. In esso, attraverso la dedizione e l’amore che accomuna noi tutti alla nostra “SICILIA”, lo scrittore

racconta un’isola dai profumi e dai colori unici, dalle bellezze incantate. Una terra dove cibo e cultura si legano, contrastano, giocano tra di loro.

Ideatori siamo due giovani chef “Colonnetta Domenico e Patti Francesco”, che dopo anni di esperienze acquisite in diversi ristoranti siciliani, tra cui il Ristorante “Duomo” di Ragusa Ibla, stiamo scommettendo sulle nostre capacità di stupire coloro che vorranno deliziare della buona cucina, offrendo in ogni piatto i sapori della nostra isola rivisitati e corretti in chiave contemporanea, e utilizzando materie prime di qualità, selezionate giornalmente.

Recensiti dalle guide gastronomiche quali il Gambero Rosso, L’espresso, il Sole 24 ore, con ottimi pareri positivi sulla nostra cucina; siamo stati ospitati al programma Geo & Geo sulla rai dove, lì abbiamo preparato degli ottimi cannoli siciliani; inoltre siamo presenti spesso su Tg 5 Gusto condotto e diretto da Gioacchino Bonsignore.

Scommettendo sulla possibilità di far diventare Caltagirone non solo città della ceramica, e patrimonio dell’Unesco ma anche un’importante tappa per la gastronomia siciliana.

L’impegno, la serietà, la costanza e tantissimi sacrifici ci hanno permesso fin da subito di affermarci in un territorio “veramente difficile”dove essere stati i primi ad intraprendere la strada della qualità non lo è stato e non lo è tuttora di certo facile.

Per l’occasione del Compleanno del Sale i giovani chef presenteranno “Dedicato”…al Sale, una preparazione appunto dedicata all’amico Andrea ed al “suo” compleanno.

Contatti:

Via Infermeria, 24 – 95041 Caltagirone (centro storico) – CT
Mobile: 334 8608754 – 328 1495678

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.837 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: