Il compleanno del Sale – Il dietro le quinte -

Eccomi ancora una volta nelle vesti dell’infiltrata in cucina, e comincia davvero a piacermi questo ruolo! Questa volta ho davvero l’imbarazzo della scelta… dieci chef ufficiali , ma tanti altri erano presenti, tutti lì per un evento unico, la festa dei dieci anni del Sale Art Cafè, ma soprattutto per un omaggio al “poliedrico” Andrea Graziano patron del ristorante catanese, regalandoci un assaggio della loro cucina.

Alle 19,30 l’atmosfera è già surriscaldata, decine di addetti ai lavori,  risalta il bianco “abbagliante “delle giacche da chef, presenti anche sous chef, staff, camerieri, mogli e compagne e, in qualche caso, anche figli. Qualcuno passeggia agitato, qualcun altro è più sereno, c’è addirittura chi arriva all’ultimo momento ma pronto per la linea di partenza.

Riesco a scambiare qualche parola con ognuno di loro, certa che sarà un evento eccezionale, molti temono la mia intervista, le mie fatidiche domande, altri si informano timidamente sullo svolgimento della serata e vorrebbero notizie più dettagliate su cosa avverrà nel “cooking live show” che di lì a poco li vedrà singolarmente protagonisti.

Ognuno di loro ha preparato un piatto dedicato ed ispirato al “Sale”, e finalmente io posso vederli in anteprima e mi rendo conto di  quanta passione ed esperienza c’è in ogni loro finger food, sono sicura che non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo compleanno.

Alle 20,30 siamo quasi pronti per iniziare la diretta, e comincio ad avere “le farfalle allo stomaco”, sarà forse perché ho avuto la pazza idea di preparare anche io un piatto per un omaggio ad Andrea, in qualità di “cheffa” blogger del caponataweb.

Ma poi penso che in fondo siamo tutti lì per lo stesso motivo…divertirci, mangiare e bere !!!!!! Buon Compleanno….cento di questi giorni!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.837 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: