Ristorante Coure – Barcellona – Spagna

Concludiamo il nostro tour Barcellonese visitando il ristorante Coure ( consigliato sempre da Andrea)….il locale è arredato in maniera sobria ed e’ dotato di una sala fumatori (cosa strana per la Spagna)

Sfogliando il menù, notiamo due diverse tipologie di degustazioni, e visto che ci e’ data la possibilita’ le prendiamo entrambe.

Iniziamo con un pre-antipasto….

Una fettina di carne sbollentata, accompagnata da sedano, mele Golden ed erba cipollina tagliata finemente, tutto ricoperto da un filo d’olio delicatissimo…

Ottimo il contrasto del frutto con il resto degli ingredienti….

Da questo momento però incominciamo a fare sul serio con i due diversi menù….

Nel primo viene servita una zuppa di yogurt, con pere e insalata….

Fresca e delicata….

Nell’altro, viene servito un brodino vegetale, accompagnato da uovo leggermente bollito come, un  raviolo fresco con ripieno di carne, ricoperto da una spolverata di mollica abbrustolita e erba cipollina….

Gustosissimo il raviolo, semplice e delicato l’uovo….

Successivamente viene servito un piatto con filetti di tonno crudo, su di un letto di quadratini di formaggio fresco, ricoperti da petali di fiori, erba cipollina e cacao…

un piatto molto bello nell’estetica ma leggermente slegato, anche se di  qualità eccellente….

Per l’altro menù, viene servito un trancio di baccalà al vapore accompagnato da palline di polenta, susine e capperi….

ottima la fattura del pesce e azzeccato l’abbinamento con la frutta….

Contestualmente, viene servito un calamaro al vapore, con fagiolini, purè di patate e ciliegino…quanta freschezza e bontà….

Breve pausa per il menù più semplice e invece per noi ci viene ripresentato il trancio di baccalà con susine e palline di polenta ma con diversa cottura questa volta al forno…

diversa la cottura diverso piatto infatti questa volta la freschezza del prodotto viene coperta da una cottura troppo elevata…

Penultimo piatto per i due menù

Per il menù più semplice viene servito un  filetto di vitello ricoperto da una salsa alla cipolla dolce accompagnata da un risotto al tartufo…grazioso l’abbinamento e piacevoli i sapori in bocca…

Nell’altro menù, viene servito invece un cosciotto di agnello al forno e cipolla caramellata…un po’ pesantino come finale ma eccezionale la cottura e i contrasti…

Accompagniamo la cena con un ottimo Agaliu, fresco al palato e non troppo aggressivo con le nostre pietanze…

Siamo quasi alla fine e infatti dopo una pausa smoking ci portano il primo dolce,  gelato alla vaniglia con frutta fresca,  una spolverata di biscotti macinati e pistacchio in polvere…ci voleva proprio!!!!! fiu….che freschezza..

Secondo dolce, piu’ complesso,  mini cannellone di gelatina con un ripieno alla ricotta, accompagnato da una pallina di gelato alla pesca e tocchetti di frutta fresca …..che bontà…..

Crediamo di aver finito ed invece ne arriva ancora un altro… ma quanti sono questi dolci?????

Questa volta gustiamo due semplici palline di gelato uno al cioccolato fondente e uno alla vaniglia

Che ricoprono una semplice fetta di pan di Spagna imbevuta di liquore…

anche a questo non possiamo rinunciare…anche se siamo sfiniti dalle prelibatezze già gustate….ma ne valeva proprio la pena….

 Concludiamo la cena con un grappa e classici dolcetti secchi fra cui anche bucce di arancia caramellate e tartufi di cioccolato….

 

Conclusioni:

cari lettori un esperienza indimenticabile per la bontà e la freschezza dei prodotti…e soprattutto per i dolci…il servizio e davvero ottimo anche se un po’ distaccato…considerate che la cena ha avuto un costo per il menù a cinque portate di circa 65 euro compreso di vini e di circa 55 euro per quello a quattro, quindi decisamente ottimo il rapporto qualita’- prezzo, un motivo in piu’ per consigliare una visita in questo locale…un consiglio di Cuore…anzi di COURE!!!

Contatti: Ristorante Coure – Passatge Marimon 20, Barcellona Passatge Marimon 20, Spagna – Telefono:  +34 932 007 532

 

One thought on “Ristorante Coure – Barcellona – Spagna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...