Metti una sera a cena!

Metti un tipo curioso (io!) ed amante della buona tavola (sempre io).

Metti un complice importante e più gourmet di me (Andrea il direttore).

Metti un post galeotto che ti fa scoprire una nuova realtà catanese (A cena casa di Mimmo Alba). Metti uno chef simpatico e intrigante  (Mimmo Alba!).

Metti un giro di telefonate. Metti una sera a cena con dodici amici. Metti una sera a cena… a casa di Mimmo Alba. L’esperienza risulta estremamente gradevole e coinvolgente sia a livello gastronomico, sia perchè… si sta bene! Hai l’occasione di conoscere una persona dal passato lontano dai fornelli, dapprima ballerino di Maurice Bejart e poi manager per una grande multinazionale. Ma che sia un creativo lo cogli dalle tante piacevoli sorprese che la casa e lo chef Mimmo ti riservano.

Ride e si compiace sotto i baffetti alla Clark Gable, padrone di casa presente, sornione ti descrive i piatti con amore ed entusiasmo, alternando disquisizioni tecniche al commento di un concerto live che nel frattempo scorre sul grande schermo che fa da quinta al tavolo magnificamente apparecchiato.

La serata scorre piacevole, è bello essere lì e piacevole per gusto e presentazione la cena di Mimmo.

Stagionalità, rispetto della tradizione, creatività , bravo lo chef Alba, brillante l’amico Mimmo!

Metti che si fa mezzanotte ed è tempo di andare. Metti la bella serata. Metti… che ci torniamo! Basta telefonare al buon Mimmo con qualche giorno d’anticipo, lui metterà in moto l’organizzazione del menù e della serata.

Vuoi mettere che bella e buona novità?

Contatti: Mimmo Alba – Via Brancato n° 5 – Catania –  Tel. 3403989231 (la prenotazione e’ possibile per un massimo di 12 persone)

3 thoughts on “Metti una sera a cena!

  1. Carissimo , parlando con il nostro amico Nino Sambasile, il quale mi aveva gia’ decantato le tue capacita’ culinarie, poi anche i nostri amici Andrea G. e poi Gianfranco , sono molto fiero di avere un collega che fa alta qualita’ e che fa la differenza in una piazza difficile come Catania

    BRAVOOOOOOOOOO

    Pietro D’Agostino

  2. Ancora una volta rimango basito di fronte a tanta bonta’,bellezza ed eleganza.Ieri sera ho portato degli amici a cena da Mimmo ,eravamo in 12 ,e abbiamo fatto un vero e proprio “viaggio culinario” ,unico ed emozionante .Menu’ di degustazione:8 portate..ma che portate!!!Indescrivibilmente buone …belle(dei quadri i suoi piatti)…profumate..intriganti…
    Accomodati alla splendida tavola(anch’essa profumata),ascoltando musica avvolgente ,abbiamo visto sfilare ,sotto i nostri occhie,subito dopo,passare attraverso i nostri palati,i piatti succulenti dello chef.E’ arrivato un uovo sodo,che non era un uovo ,ma che era uno sballo di sapori:seppia,pecorino..e zafferano!!
    L’ha seguito una coloratissima lasagna..ripiena di pesce e,tra gli altri piatti(ripeto quadri)un filetto di “capone”su “macco”!!STRAORDINARIO!!
    Il MACCO di FAVE da quanto non lo mangiavamo!!!E che buono!!
    GRAZIE MIMMO!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...