Patate da Amare…le patate non sono tutte uguali…

Riparte il concorso Patate da Amare

che per il 2009 risveglia la fantasia del consumatore

cf47ol82x6gwMilano, 26 febbraio 2009 – Prende il via il concorso Patate da Amare grazie al quale il consumatore sarà chiamato ad inventare una ricetta che abbia come ingrediente principale le patate mettendo così alla prova le sue doti culinarie. L’obiettivo principale di questa azione è quello di sensibilizzare all’acquisto consapevole del prodotto informando sulla vasta gamma e sulle diverse possibilità di utilizzo delle patate.  

Sino al 30 aprile è possibile partecipare al concorso. Basta inviare una ricetta composta da sette ingredienti tra cui le patate francesi e il procedimento per realizzare il piatto. Un’apposita giuria, composta da 4 membri, tra cui il testimonial della campagna, Enrico Cerea chef stellato del ristorante “Da Vittorio, selezionerà le ricette migliori. 

Tre saranno i criteri di selezione dei piatti vincenti: la qualità degli ingredienti, la loro particolarità e il metodo di preparazione.  

I fortunati vincitori del concorso Patate da Amare potranno così aggiudicarsi i premi messi in palio: 3 weekend al Relais&Chateaux “Da Vittorio” a Brusaporto (BG) per un fine settimana all’insegna del relax e del gusto, 10 Nintendo Ds con il gioco “La guida in cucina”, per sperimentare le ricette del mondo intero e naturalmente per diventare cuochi provetti con le proposte francesi e 20 abbonamenti semestrali alla rivista “Sale&Pepe”, per dilettarsi in cucina con i piatti più gustosi. 

Il concorso è veicolato sulle testate femminili, gastronomiche e sui siti internet www.donnamoderna.com e www.patate-da-amare.com.  
 
 

CNIPT è il Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese. Il CNIPT ha un proprio sito (www.cnipt.com) dove è possibile trovare informazioni e curiosità sull’universo della patata e sulle sue molteplici sfaccettature: la storia, il percorso produttivo, le caratteristiche del mercato, i valori nutrizionali e, inoltre, ricette sfiziose e consigli di cucina.

One thought on “Patate da Amare…le patate non sono tutte uguali…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...