Mi vinni u’ Pititto!!

Mi è venuta voglia (ndr… per i fuori 095!!)… mi è venuta fame, mi è venuto di pensare… ci voleva! Benvenuto Pititto, soprattutto se riusciamo a soddisfarlo nel migliore dei modi. Le premesse sembrano esserci tutte, San Giovanni Li Cuti, la spiaggetta e il borgo sul lungomare catanese più documentato da tutti i Tg nazionali per i bagni ed la tintarella in ogni stagione, ma soprattutto… udite, udite, si mangia praticamente in riva al mare!! Ebbene sì, capita che in una città di mare sono veramente poche le occasioni di desinar con i piedi in acqua, c’è sempre una strada da attraversare… qualche scaletta da scendere, qui siamo ad un passo dal moscone!!

Le premesse sembrano esserci tutte e a mantenere le promesse dovranno essere un tris di giovani che da anni si occupano di ristorazione, catering, organizzazione di eventi, Paolo, Marco e  il “capitano” ad honorem ( ndr..non me ne vogliano i ragazzi) Margherita! Una scommessa frutto della passione e dell’esperienza maturata sul campo, anzi sul piatto, dai “nostri Tre”, che nel nome stesso del locale sembra stuzzicare le voglia di chi dovrà confrontarsi con una cucina di tradizione e di innovazione, ovviamente di mare ma senza trascurare la terra , interpretata da un giovane Chef, Rosario Spatafora, di buone prospettive e con già tanta esperienza. Ma anche con la gustosa consuetudine della pizza, dell’aperitivo, dell’happy hour in riva al “Baretto”, della colazione, delle granite e del pane “cunzato” di eoliane memorie e profumi, degli stuzzichini  e della pausa pranzo che, oltre a sfamare, ha il “supplemento” di farvi sentire in vacanza!! Menù curato e con spunti di novità che promettono anch’essi un gran bene, un giusto spazio al pizzaiolo (ottima la pasta, ben lievitata e croccante, eccellenti gli ingredienti), un bancone bar che fa da desk front, delizioso  e una vista mozzafiato che all’interno è incorniciata da vetrate che lasciano godere della bellezza del luogo. E’ un Pititto per tutte le occasioni, gli orari, le voglie, i gusti… quindi non resta che soddisfarlo e augurarci che possa sempre restarcene un poco per tornarci! Buon Pititto a tutti!!! E fateci sapere!!!

Via San Giovanni Li Cuti, 36
95127 Catania
095 383164

6 thoughts on “Mi vinni u’ Pititto!!

  1. Un quarto d’ora di attesa solo per avere il menù e poca cortesia. Un’ora di attesa invece per 2 insalate, 2 panini e un pane cunzato. Direi che è un po’ troppo considerando che si e no eravamo 20 persone in tutta la terrazza. Prezzi esagerati!! Ragazzi un’insalata 8 euro????? E questi sarebbero i ragazzi che hanno esperienza?? Sono troppo lenti nel servizio, mi dispiace. Il luogo sarebbe pure carino,(a parte il bagnetto ecologico di fronte) le premesse per avere dei risultati eccellenti ci sono, le materie prime sembrano pure buone, ma i ragazzi devono svegliarsi. Addirittura siamo stati serviti dopo due ragazze arrivate dopo di noi. Non si possono chiedere pure i bicchieri e non portare nemmeno i tovaglioli. Io di sicuro non ci torno più! Mi dispiace anche il fatto che ho portato lì degli amici e di certo non ho fatto bella figura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...