Oggi si parla di Birra…con Luca e Fabio – Azienda Rocca dei Conti – Modica

Sono giovani, appassionati ed intraprendenti, amano il loro prodotto, amano emozionarsi ed emozionare; Luca Modica e Fabio Blanco sono i due giovani produttori Modicani che con il loro lavoro stanno cambiando il mondo della birra Siciliana.

Proprio così’, chi l’avrebbe mai detto che anche nella nostra bella isola si sarebbe potuta gustare una birra “autoctona” fortemente legata al territorio…come la quirat , intrigante birra alla carruba oppure ancora la Wit, birra banche con infusione di arancia rossa.

Quest’oggi sono al Sale Art Cafe’ per raccontarci la loro storia, un piccolo corso sulla produzione della birra artigianale e poi piccola “merenda” con degustazione di birra.

A completamento della “flotta” di Rocca dei Conti, oltre alle due già citate, le storiche Oro Tari’ e Bronzo Tari’ a cui si aggiunge la Frumi’ Tari’ , birra di frumento fresca e beverina e l’ultima nata Hell Tari’ birra helles stile tedesca poco luppolata con un leggero amaro finale.
In bocca al lupo ai due giovani Birraioli Siculi!

Contatti:  www.roccadeiconti.com   –   www.ilsaleartcafe.com

One thought on “Oggi si parla di Birra…con Luca e Fabio – Azienda Rocca dei Conti – Modica

  1. Bella l’iniziativa lì da voi del corso su come si produce la birra, per poter meglio apprezzare questo prodotto… per cui ovviamente faccio il tifo, essendo anch’io della provincia di ragusa… eheheh… Ho già assaggiato la birra alla carruba, particolarmente aromatica, la consiglio… intanto prossimamente provvederò ad assaggiare le altre… Un saluto birroso a tutti!!! Sonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...