Olivier Glowig Restaurant -Hotel Aldrovandi Palace – Roma

Nella quiete tra Parioli e Villa Borghese , il ristorante si trova al piano inferiore  rispetto al ricevimento dell’albergo  , in una sala elegante e ampia  , che dà sul cortile interno, con vista sulla piscina ed il giardino , anche se non è molto segnalato all’ingresso.

Il servizio è professionale ed internazionale e , devo aggiungere , tutto per noi, unici ospiti a pranzo.

 

Dalla carta assaggio i ravioli di cernia e funghi porcini e guanciale affumicato , delicati ed intensi assieme , l’originale “la mia stracciatella”, uovo cotto a bassa temperatura con funghi porcini , biscotto di grano e consommè di manzo , composizione finale liquida ma armonica,  la coda di vitello da latte con purea di patate , solo un’ottima alternativa presentazione della coda alla vaccinara romanesca , ed infine l’arancia speziata al melograno con gelato alle lenticchie gialle , forse il meno convicente , a dispetto del titolo, dei piatti gustati.


Una cucina , quella di Glowig , che è gentilmente passato a salutarci, sicura ed elaborata facendo tesoro della tradizione regionale italiana e che però non mi è parsa altrettanto convincente sui dolci. Ottima la cantina , con bottiglie di pregio ma anche interessanti proposte di vini “naturali”e da vitigni autoctoni .

Il prezzo adeguato alla categoria dell’albergo , a mio parere eccessivo per il lunch , con menu da 90 e 110 € , alla carta ciascuno segliendo tre piatti  e con due bottiglie di vino abbiamo speso circa 113 € a testa 

provato il 01/11/2011 a pranzo

Contatti: Hotel Aldrovandi Palace – Olivier Glowig Restaurant

via Ulisse Aldrovandi , 15 Roma

Chiuso: domenica e lunedi

2 thoughts on “Olivier Glowig Restaurant -Hotel Aldrovandi Palace – Roma

  1. caro Raffaello, tocchi una nota dolente quando parli di dolci poco convincenti, visitando ristoranti stellati e non, ho avuto modo di capire che “il dolce” è spesso il loro punto debole!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...