100 Vini Rossi

Nella bella cornice del Luxury Hotel Villa Itria a Viagrande si è svolta la degustazione dei “100 vini rossi” organizzata dalla delegazione catanese della F.I.S.A.R.

Con la consueta competenza e professionalità ma anche simpatia hanno fatto gli onori di casa Vittorio Cardaci Ama, Antonella Carbone, Gaetano Prosperini, Carlo Guzzardi, Samuele Luca e Franco Chisari.

Con oltre 120 etichette in degustazione la Fisar ha offerto un quadro estremamente ampio, per non dire esaustivo, della vinificazione in rosso in Sicilia, con particolare attenzione alla Sicilia Orientale.

La divisione dei banchi di degustazione in province, con focus per la DOC Etna e per la DOCG Cerasuolo di Vittoria, ha consentito  ai numerosi partecipanti di scegliere nel modo più libero possibile il proprio percorso di degustazione, o invece affidarsi ai preziosi consigli dei sommelier Fisar.

Giunta ormai alla quinta edizione i “100 vini rossi”  è stata una serata piacevole e divertente. D’altro canto era proprio questo l’obiettivo della delegazione catanese della Fisar che alterna sapientemente eventi più esclusivi, come la straordinaria verticale di Chateau d’Yquem dell’anno passato, a serate dedicate alla fruizione più immediata e libera del vino.

Ed infatti è stato piacevole osservare la grande varietà degli appassionati accorsi, dai semplici curiosi ai diligenti con i taccuini in mano per avere memoria di tutti i vini degustati, ai competenti pronti a discettare sulle qualità organolettiche dei rossi degustati.

A questo punto non possiamo fare altro che aspettare l’estate per la serata dei “100 vini bianchi”.

One thought on “100 Vini Rossi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...