Si pensa sempre ad addobbare la casa per Natale

Ogni anno qualche giorno prima del Natale.. penso e ripenso a  cosa potrei aggiungere nelle decorazioni di casa…di quale palla sull’albero e di come apparecchiare la tavola……e qualche giorno fa mi sono chiesta?…e Pasqua???? Non vogliamo fare nulla???? …perché non creare un bel “centro tavola”  zuccheroso da mangiare proprio il giorno di festa???……..inizio a  raccogliere

gli  ingredienti……

1      uovo di cioccolato al latte di media grandezza

2      Panetto di 1kg di pasta di zucchero

3      Coloranti alimentari verde, rosa,

4      Spremi aglio

5      Nastro di tessuto verde

6      1 vassoio   da torta alto 1cm e di 20cm di circonferenza

7      Bocchetta per pasticcere n°4 e 2

8      Pennellino

9      Colla vinavil

10   Formina taglia biscotto a cerchio

11   1pennarello nero alimentare

12   Stampini a espulsione a forma di fiore

13

………ammorbidisco la pasta di zucchero e incomincio a colorarla di verde, una piccola quantità di rosa, di giallo e arancione(colorante rosso e giallo) e infine  azzurro.

    

Stendo con un mattarello la pasta verde, le appoggio sopra leggermente  il vassoio e ricavo la forma che applicherò sullo stesso dopo averlo bagnato con un po’ d’acqua…Apro l’uovo di cioccolata e con un po’ di  glucosio ne  attacco  metà sul vassoio, prendo  la  pdz bianca e  ricavo due palline  che allungherò leggermente  dandogli la forma delle zampettine , stendo la pdz rosa  con un taglia biscotto circolare  ricavo 2 cerchi  e con  la bocchetta da pasticcere n° 2  ne ricavo sei cerchi più piccolini che attaccherò sotto, con un po’ di glucosio  le  attacco nell’uovo come se le  uscisserò da sotto.

Adesso facciamo il faccino del coniglietto   con la pdz bianca formo 3 palline una più grande che sarà la testa e due più piccoline, le guanciotte, adesso attaccherò i baffi. Con la pdz rosa ne forma una ancora più piccola che sarà il nasino,stendo un po’ di pdz azzurra e con la bocchetta n°2 ricavo gli occhi che completerò con un pennarello nero alimentare.

Con la pdz bianca ricavo 2 cilindri bianchi che modellerò formando le orecchie, stendo la pdz rosa , con l’attrezzino ricavo la stessa forma  e le applico sulle stesse con un pennellino bagnato con un po’ d’acqua…la testa è pronta , la metto da parte . .  Adesso formo altri due cilindri che  modellerò  per formare le altre due zampettine, le rifinisco con  l’attrezzino e le applico sull’uovo, adesso posso attaccargli sopra  utilizzando sempre un po’ di glucosio  la testa.

Con il  mattarello stendo la pdz gialla  e ricavo con la formina circolare tanti pois che applicherò all’uovo. Stendo la pdz bianca  e con gli stampini ricavo i fiorellini, li rifinisco formando con la pdz gialla il centro e  con una leggera pressione li attacco al vassoio. Prendo la pdz arancione e formo dei cilindretti che modellerò  creando le carotine e con l’attrezzino  faccio  dei piccoli tagli.

Adesso con la pdz verde e con lo spremi aglio formo l’erbetta che attaccherò a giro dell’uovo e un po’ sulle carotine che attaccherò sul vassoio. Adesso con un po’ di vinavil attacco il nastro  verde attorno al vassoio. Il centro tavola è pronto,   Buona Pasqua!!

One thought on “Si pensa sempre ad addobbare la casa per Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...