Il Compleanno del Sale – Gli Chef – Ciro Pepe – La Veranda – Misilmeri (Pa)

Curioso, appassionato e soprattutto innamorato della cucina da sempre, grazie alla sapiente cucina della “Nonna Sara” sua musa ispiratrice, il ventinovenne palermitano, Ciro Pepe, è lo chef del ristorante-pizzeria  “La Veranda” a Misilmeri (PA), dal 2005, insieme alla moglie Jessica, che si occupa della sala.

Autodidatta, e senza alcuna importante esperienza lavorativa alle spalle, la sua cucina nasce da i ricordi d’infanzia che riaffiorano nella sua mente e soprattutto valorizza i prodotti del suo territorio.

Gli piace riscoprire sapori perduti , conscio che parlare di “Tradizione” porta naturalmente a contrapporla al nuovo, ma esegue tutto con molta semplicità, Terra e Mare sono per lui un unico elemento:  non esistono confini in Natura, nè tanto meno nella sua Cucina.
E’ stato definito: un cuoco che ha palato mentale, i suoi piatti nascono prima nella sua mente, e poi li realizza in modo istintivo.

Questo cuoco tuttopepe (come recita il suo account FB) in occasione del compleanno TUTTOPEPE del Sale Art Cafe’ presenterà’:

Scatola Di Giri ripiena di Sgombro cotto con fior di sale di Trapani al limone, composta di cipolle rosse, lardo di maialino nero dei Nebrodi su pesto di tenerumi e menta.

Ristorente – Pizzeria La Veranda

Via gaetano pellingra, 18
90036 – Misilmeri (PA)

tel: 091.8722737

One thought on “Il Compleanno del Sale – Gli Chef – Ciro Pepe – La Veranda – Misilmeri (Pa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...