Sant’Agata di Militello – Ispica… solo andata

CorradoParisi

Pochi mesi fa lo chef della Locanda del Monsù di Santa’Agata di Militello, Corrado Parisi, aveva comunicato che avrebbe trasferito il suo ristorante a Capo d’Orlando. Il trasferimento è avvenuto, però non proprio a Capo d’Orlando ma a più di 300 Km di distanza, a Ispica… La scelta non è avvenuta per caso, infatti, Corrado è ritornato nel paese dal quale proviene. Accogliendo la proposta di quello che è diventato il suo socio, Salvo Latino, ha preso in gestione Il Mercato, uno spazio urbano molto grande, di proprietà del comune, dove oltre al bar e alla pizzeria, già presenti, da qualche giorno ha preso vita anche la “nuova” Locanda del Monsù.

locandaNuova per la location, ma sempre uguale per il tipo di cucina proposta dallo chef, sempre in continua evoluzione.

finger food

Per presentare a parenti e amici la nuova realtà, i padroni di casa hanno dato una festa dove sono stati serviti diversi finger food,

corrado

preparati (e “fagogitati”) da Corrado.

Nonostante la grandezza del posto, durante tutta la serata nell’aria si è respirata un’atmosfera di famiglia e di casa.

okÈ stato bello vedere lo chef soddisfatto per essere riuscito a realizzare il sogno di tornare, dopo tanti sacrifici, sostenuto come sempre dalla sua ragazza Mariella, nella sua “Itaca”, non considerando questo traguardo come un punto di arrivo, ma come l’inizio di una nuova avventura.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...